La Movistar annuncia i suoi sette per la Milano – Sanremo 2019. Dopo aver confermato nei giorni scorsi la presenza di Mikel Landa e Alejandro Valverde per la Classicissima, la compagine iberica completa oggi la sua selezione per la corsa in programma sabato 23 marzo. L’uomo dal profilo più adatto appare essere Jurgen Roelandts, corridore solido e dalla bella punta di velocità, anche se chiaramente bisognerà valutare anche il ruolo del campione del mondo, che potrebbe cercare con la maglia iridata di infiammare la corsa nelle fasi più concitate.
Altro corridore che potrebbe provare a giocarsi le sue carte è Carlos Barbero, corridore esplosivo e veloce, che in caso di arrivo a ranghi ristretti avrebbe la sua da dire. Di rientro da una fastidiosa bronchite, Daniele Bennati sarà soprattutto l’uomo di esperienza, regista in corsa per la formazione di Eusebio Unzué, che sarà completata per l’occasione da Carlos Betancur e Luis Mas, corridori ai quali eventualmente è difficile chiedere più che una azione dalla distanza.
Italia, Daniele Bennati torna sull’addio alla Nazionale: “Ho accumulato tanta tensione, tanta delusione, e forse anche un po’ troppa rabbia. Mi sarebbe piaciuta più chiarezza”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
7 Marzo 2025, 14:20
Tirreno-Adriatico 2025, Mikel Landa e Paul Magnier per guidare la Soudal
4 Marzo 2025, 12:25
Strade Bianche 2025, l’esordiente Mikel Landa guida la Soudal: “Sono emozionato e sarò nervoso, ma farò del mio meglio”