La Movistar annuncia i suoi sette per la Milano – Sanremo 2019. Dopo aver confermato nei giorni scorsi la presenza di Mikel Landa e Alejandro Valverde per la Classicissima, la compagine iberica completa oggi la sua selezione per la corsa in programma sabato 23 marzo. L’uomo dal profilo più adatto appare essere Jurgen Roelandts, corridore solido e dalla bella punta di velocità, anche se chiaramente bisognerà valutare anche il ruolo del campione del mondo, che potrebbe cercare con la maglia iridata di infiammare la corsa nelle fasi più concitate.
Altro corridore che potrebbe provare a giocarsi le sue carte è Carlos Barbero, corridore esplosivo e veloce, che in caso di arrivo a ranghi ristretti avrebbe la sua da dire. Di rientro da una fastidiosa bronchite, Daniele Bennati sarà soprattutto l’uomo di esperienza, regista in corsa per la formazione di Eusebio Unzué, che sarà completata per l’occasione da Carlos Betancur e Luis Mas, corridori ai quali eventualmente è difficile chiedere più che una azione dalla distanza.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”